Permettetemi di iniziare augurando a tutti voi Felici Vacanze, piene di Luce ed energia! Mentre il 2018 appare ormai all’orizzonte, scopriamo quali sorprese ha il cosmo per noi in questi giorni.

“Questa settimana, la prima lezione riguarda le nostre aspettative”.

Il grafico di questa settimana è una miscela di Terra e Acqua … vera argilla! Siamo già entrati nel mese lunare del Capricorno (4 pianeti sono già in quel segno), anche il pesante Saturno è entrato in Capricorno, lasciando, finalmente, i nostri amici Sagittario! È sempre difficile avere l’Ispettore del cosmo che aleggia su di noi. La Luna è nella parte estrema dell’arioso Acquario ed entrerà molto presto nei Pesci. La parte ascendente del grafico è in Cancro. Ma prima di dire “Oh no, ancora acqua!”, Grazie a Dio, Mercurio non è più retrogrado. È ancora nel maldestro Sagittario, quindi tutti ricordiamo di essere discreti! Una caratteristica interessante è il posizionamento della maggior parte dei pianeti nell’emisfero occidentale del grafico, la nostra parte “esteriore”.

Quindi è tutto molto acquoso, irritabile ed emotivo! Se guardiamo un po’ più da vicino, tuttavia, scopriremo che il messaggio di questa settimana riguarda … la famiglia!

Il Cancro (nella parte ascendente!) è il segno della famiglia e delle nostre radici per eccellenza.

Naturalmente non è un caso che questa sia la stagione delle vacanze. Saremo lieti di testimoniare che la saggezza Kabbalistica non è a corto di umorismo, quando chiede: “Chi ha bisogno di nemici quando abbiamo famiglie e parenti?” (citazione dallo Zohar!) A dire il vero, quando guardiamo le storie bibliche, sembrerebbe che gli psicologi avrebbero avuto molto da lavorare! Quali famiglie nella Bibbia NON sono disfunzionali? Risposta?: nessuna!

“Godiamoci tutta questa stagione di vacanze, – e stiamo pacati!”

Quindi cosa c’è per noi in questo periodo? E quanto è rilevante questa settimana?

La prima lezione riguarda le aspettative.

Per qualche ragione sconosciuta, tutti abbiamo aspettative fantastiche di proporzioni Capricorniane quando si tratta delle nostre famiglie. Devono esserci di supporto, gentili, condividere, devono essere un esempio di rettitudine, e naturalmente mai Dio voglia, non essere d’accordo con le decisioni che prendiamo nelle nostre vite!

Bene, newsflash! Tutti hanno problemi, veniamo tutti in questo mondo con un piccolo tikkun, una correzione (pensa: karma), e se fossimo perfetti, saremmo sicuramente su un altro pianeta! Dobbiamo solo renderci conto e accettare il fatto che le nostre famiglie non sono perfette, e va bene!

Per mettere in pratica questa saggezza, per tutta la stagione delle vacanze, godiamole e rimaniamo calmi! Anche se il nostro gran prozio ha parecchie opinioni su chi siamo, o sul nostro nuovo colore di capelli, o il trucco, prendiamolo semplicemente come un messaggio limitato, capendo che potremmo aver probabilmente trascurato qualcosa, e Voila!

La seconda lezione riguarda il disegno più grande.

I kabbalisti individuano qualcosa di sorprendente. Dicono che ogni bambino nasce nell’ambiente esatto di cui ha bisogno, per imparare le lezioni specifiche che dovrebbe imparare in questa vita. Ma cosa succede se abbiamo un genitore che è super critico, e che non smette mai di parlare delle nostre mancanze e degli errori del passato? Cosa fare?

Proviamo un esperimento durante queste vacanze: sorridiamo e rifiutiamo di rispondere!

Invece, andiamo in giro e condividiamo con tutti. Questa è una grande opportunità per vedere il film delle nostre vite! Mentre stiamo letteralmente camminando per la stanza condividendo con tutti (Karen Berg ci ricorda spesso, “Abbiamo sempre qualcosa da condividere, anche se è solo un sorriso e una parola gentile.”), Possiamo vedere come le persone interagiscono tra loro , compreso chi sceglie e chi. Abbiamo la saggezza di non saltare nel fango, ma piuttosto di smussare i bordi e le meravigliose spigolature, portando Luce e pace a tutti coloro che ci circondano.

Cambiamo in questa stagione il nostro film! Le probabilità sono che il nostro entourage sarà molto sorpreso che non ci stiamo impegnando in alcuna discussione.

Questa è la nostra più grande opportunità questa settimana per correggere le nostre radici, per iniettare energia positiva dove ci sono conflitti, e sicuramente questo può essere l’inizio di una dinamica familiare molto migliore per il futuro.

Oh, e un’altra cosa! Il Cancro è ascendente e la Luna presto entrerà in Pesci non sono così grandi per il nostro girovita. Attenzione agli eccessi! Ovviamente questa è la settimana delle vacanze, quindi il promemoria cosmico è il benvenuto.

Vacanze molto felici a tutti!

Con Amore,Yael