In questa settimana siamo nel bel mezzo del mese lunare dei Pesci. Facciamo un tuffo nel grande oceano e scopriamo quali benedizioni sono in serbo per noi.

La carta del mondo si apre con una luna in Gemelli, Vergine in ascesa, e Venere, Mercurio, sole, Nettuno e Chirone tutti vicini (a formare uno stellium) in Pesci. Inoltre, Marte in Sagittario sono fortemente inserito nell’IC del grafico – il dominio del desiderio e del miglioramento di se.

La VI^ casa (il servizio) e la X^ casa (la carriera) sono le caratteristiche principali di questa settimana. Tutto ciò che facciamo per servire gli altri è fortemente supportato dalle stelle. Consiglio vivamente a tutti noi di uscire dalla nostra zona comfort, aprirci a nuovi contatti sociali o a portare nuovi clienti. Nel complesso, esporci più del solito è il menu di questa settimana. Anche i più timidi tra noi dovrebbero parlare molto più forte e molto di più!

L’energia di questo mese lunare ci rafforza, e questo è un ottimo momento per inserire nuove collaborazioni lavorative, a patto che restiamo concentrati e approfondiamo tutte le questioni legali. Nettuno, sebbene prolifico, tende a sfocare le linee, e potrebbe farci perdere qualcosa. Finché sono stati concordati e firmati buoni contratti, tutto funzionerà meglio del previsto con la grande ispirazione che ci supporta.

Fin qui tutto bene!

Quali sfide possiamo aspettarci in questo momento?

Questa settimana, siamo presi tra il cuore (lo stellium in Pesci) e la testa (Gemelli, Sagittario e Vergine).

E sappiamo che questi ultimi due non sono i migliori amici! Il cuore è interessato all’amore e all’essere amato. Spesso fa molti compromessi pensando che sarà tutto ok. La testa, d’altra parte, è più razionale, è più logica e tagliente. In effetti, secondo la Kabbalah, tutti i problemi delle nostre vite sono collegati all’equilibrio di questi  due aspetti.

Mandando troppa energia al cuore, ci consumiamo con ogni sorta di emozione, incluso ciò che la gente pensa di noi. Troppa energia alla testa, ci rende distaccati e calcolatori. Ci si presenta una scelta difficile.

Questa settimana, abbiamo una grande opportunità di vedere che l’approvazione e la soddisfazione possono venire solo dall’alto, cioè dalle nostre anime. Sembra complicato! Come possiamo iniziare? Semplicemente iniettando energia di condivisione in tutto ciò che facciamo! Nel posto di lavoro, cerchiamo situazioni favorevoli. Tra gli amici, facciamo uno sforzo consapevole per proiettarci con maggiore integrità e genuinità. Soprattutto, non mascheriamo le nostre debolezze. Dopo tutto siamo umani!

Questa settimana, scegliamo la trasparenza dell’anima oltre le complicate maschere, gli strati protettivi e i sentimenti contrastanti. Questo sembra rischioso, ma le benedizioni possono venire solo con un piccolo investimento.

In questa settimana proviamo un esercizio semplice e pratico: quando ci viene chiesto come ci sentiamo, rispondiamo nel modo più autentico possibile. “Ho paura del mio nuovo lavoro”, “Ieri ho commesso un errore” o “Se non faccio quello che mi viene chiesto, temo di non essere amato” ecc. Scegliamo volontariamente di comunicare il nostro stato mentale nel modo più genuino possibile, senza paura. Potrà dare il via ad una vera catena di reazioni. Improvvisamente, anche le persone potrebbero iniziare a confessare cose su di se e sui loro sentimenti!

Ricorda, il cosmo ci fa sempre eco; quanto più infonderemo nell’universo la verità dell’anima, tanto più  arriveranno sulla nostra strada persone  genuine e opportunità! È il momento di implementare un nuovo programma di chiarezza interiore.