Ciao a tutti!

Stiamo entrando nella terza settimana del mese dell’Acquario e questo tempo cosmico è abbastanza movimentato! La luna, all’inizio della settimana, è nei versatili Gemelli, la parte ascendente del grafico è in Leone, e Giove continua il suo dramma in Scorpione, mentre Marte è appena entrato nel saggio Sagittario.

Il 31 Gennaio assisteremo anche a un’eclissi lunare totale! L’intera fase di questa eclissi lunare, nota anche come Luna di Sangue, sarà visibile negli Stati Uniti, nell’Europa nord-orientale, in Russia, in Asia, nell’Oceano Indiano, nell’Oceano Pacifico e in Australia. Il termine Luna di Sangue sembra uscito da un film sui vampiri! In realtà, nel Medioevo, si riteneva che questo fenomeno fosse malefico per gli eventi negativi.

Kabbalisticamente, “Le eclissi lunari rappresentano l’eclissi del lato più spirituale di noi stessi”.  È come se tutti noi dimentichicassimo il vero significato della vita. La luna, infatti, rappresenta la parte più genuina di noi stessi – le nostre vere credenze e la nostra protezione. Pertanto, tutti noi dovremmo meditare e scrutare durante il tempo dell’eclissi per rivelare la nostra Luce nascosta e ripristinare la nostra protezione spirituale. Questa settimana, ci viene anche ricordato che dobbiamo migliorare il nostro lavoro spirituale. Dobbiamo veramente imparare, anche se pensiamo già di sapere (Marte in Sagittario)!

Politicamente, questa settimana può essere un vero grattacapo! Giove, che rappresenta la leadership, è in quadratura col segno ascendente e il Nodo Nord del grafico, molti pianeti sono già nel volatile Acquario, e Marte è nel ruvido Sagittario e, nel migliore dei casi, privo di tatto! In tutto il mondo è probabile che assisteremo a gravi problemi gravi nelle diverse leadership. La nostra consapevolezza dovrebbe riguardare l’iniettare pace e buon senso, nel quadro complessivo. Si da il caso che Giove sia anche legato alla giustizia, dal momento che il suo nome in ebraico è tzedek, o equità. L’ego, la giustizia e l’equità sembrano essere gli argomenti di questa settimana!

Come dovremmo interpretarlo?

Spesso, eventi inaspettati (vedi Acquario!) Si verificano nelle nostre vite. Per noi, è veramente ingiusto. Potremmo ritrovarci feriti a livello personale. Certo, è facile che ci chiediamo: “Perché accade proprio a me? Sono una brava persona. Sto facendo del mio meglio; perché mi accade?” Non sembra logico sforzarsi così tanto senza essere riconosciuti! Cosa sta succedendo? L’universo è così senza cuore?

Da un punto di vista kabbalistico, nulla accade per caso. C’è un disegno più grande. In realtà, le situazioni difficili, l’ingiustizia o il rifiuto che incontriamo nella nostra vita sono tutti collegate a una lezione molto profonda che dobbiamo comprendere. Il cosmo opera con la legge di causa ed effetto. È possibile che, molti anni fa, tu abbia creato un pò di caos attraverso le tue parole o azioni. Il cosmo è una giostra molto prevedibile, le cose devono titornare a noi in qualche modo, allo scopo di migliorarci. Questa settimana, prepariamoci a essere sfidati anche per questo.

Ora abbiamo la possibilità di fermare il dramma e migliorare le cose! Iniziamo col riconoscere che non si tratta di un errore o di una coincidenza. Chiediamo immediatamente alla Luce, all’Universo, una comprensione più profonda del “film” che stiamo attraversando.

Questa settimana dovremmo anche meditare sul 72 Nome per “Rivelare ciò che è nascosto”. La prossima settimana, speriamo  di essere molto più saggi!

Buona settimana a tutti!

Con Amore,

Yael