Mentre va avanti il mese del Sagittario, il mese dei miracoli,  dal cosmo ci vengono trasmesse molte incredibili intuizioni. Questa settimana non fa eccezione. Mentre osserviamo le costellazioni, notiamo l’incredibile quantità di pianeti collocati in segni mutevoli, e in Sagittario! Sembra quasi un incendio!

I segni mutevoli sono motori molto veloci, intellettualmente e anche fisicamente. In questo momento, il cosmo è dappertutto – ad eccezione della Luna! In questa settimana la Luna si nasconde in 12^ casa, nel segno del Toro, con un avviso sulla porta che dice: In sciopero, non disturbare! È anche coinvolto in una T-square, una quadratura a T con entrambi i nodi sud e nord. Hmm, la Luna, in questo momento, sta facendo una dichiarazione chiara – non vuole essere coinvolta in nessun tikkun. Piuttosto preferirei vedere i fuochi d’artificio del Sagittario!

Quindi cosa dovremmo fare? Seguire la Luna o i 7 pianeti in fiamme?

Se osserviamo il nostro lavoro spirituale, arriva sempre a cicli: a volte ci sentiamo super ispirati, meditiamo, condividiamo e ci chiediamo perché tutti gli altri non stiano facendo lo stesso! E a volte abbiamo voglia di prenderci una vacanza dalla nostra spiritualità e andare alle Hawaii! La dualità del grafico di questa settimana rispecchia entrambi gli atteggiamenti allo stesso tempo!

E quindi il messaggio di questa settimana riguarda l’adattabilità spirituale.

L’adattabilità è la qualità di andare avanti, non importa in cosa, non importa se vi sentite bloccati, o se sorgono ostacoli e difficoltà. Noi vogliamo la forza di portare avanti il nostro viaggio. L’adattabilità è davvero una qualità dei Kabbalisti: questa capacità di fluire attraverso le situazioni, e imparare costantemente da esse mentre ci rinnoviamo.

Questo è esattamente ciò che vogliamo imparare. I nostri principali ostacoli esistono solo perché stiamo cercando di mettere un punto, o non vogliamo davvero cambiare, o semplicemente perché ci troviamo più spesso che no, bloccati su certe cose che sono successe in passato, e che noi ancora non sappiamo dargli un senso.

Come ci insegnano i Kabbalisti, dobbiamo semplicemente dire a noi stessi: “Ok, basta solo dire AVANTI!” Questa settimana, il cosmo ci offre un grande dono: l’opportunità di andare oltre il peso dei nostri sentimenti, dei nostri vecchi rancori, o semplicemente oltre lo status quo delle nostre vite, come lo è il pianeta Venere nel libero Sagittario!

Ecco alcuni semplici consigli per connettervi a questa energia:

– C’è sempre un piano alternativo, e non è il NOSTRO!
– Ricorda che il “lavoro” del cosmo è quello di spingerci avanti, non indietro!
– Fai che la parola AVANTI sia il tuo nuovo mantra!
– La spiritualità tutta una questione di flessibilità e l’assenza di flessibilità ci fa solo invecchiare!

Vi Auguro Una Buona settimana!