Ciao a tutti!

Cominciamo con le buone notizie prima di passare

​a​

lle cose pesanti!

Per dirla in breve, il grafico di questa settimana è piuttosto esuberante!

Sei pianeti sono già in fuoco. La luna sta salta inAriete e si avvicina a Urano. Mercurio e’ gia’ nell’orgoglioso Leone.

​ La parte ascendente del grafico è in Acquario molto vicino al Nodo Sud. E, infine, il sole e Marte sono più che mai in congiunzione.

Questo ci dà una grande quantita’ di fuoco, dinamismo e una visione ottimistica della vita. Il grafico sicuramente e’ più vivo di prima – molto meno umido! E così, le cose accadono, le cose si muovono nella nostra vita, ma non necessariamente nella direzione che volevamo! L’energia dell’Acquario ci dà un forte elemento di sorpresa; sara’ bene dire, aspettiamoci l’inaspettato!

Fin qui tutto bene. Le sorprese sono sempre sul versante positivo!

Ora, esaminiamo le potenziali sfide…

L’11 luglio siamo entrati in una zona cosmica piuttosto complicata, che ha un grande potenziale di Luce, ma spesso la sentirete un po ‘radioattiva. Questo periodo si estende per tre settimane in totale e terminerà il 2 agosto. Tecnicamente, la parte più difficile di questa Finestra Cosmica è l’ultima delle tre settimane. I kabbalisti consigliano sempre cautela, e di frenare il nostro temperamento durante questo particolare periodo. Evitate di iniziare qualcosa di nuovo – tutto vi sembrera’ il contrario di quello che è veramente!

Qui un semplice kit di sopravvivenza per queste tre settimane:

Innanzitutto, attenzione ai mari e agli oceani. Durante questo periodo, ci sono alte maree ed è la stagione in cui le meduse o il mare potrebbero rivelarsi impegnativi, e anche pericolosi. Questo accade SEMPRE durante queste tre settimane. È come se i mari ci invitassero a non entrare! Inutile dire che vanno evitate ogni tipo di cose fuori dall’ordinario (evitate immersioni, guidare una nuova Harley Davidson, ecc.) Non sono grandi idee in questo momento!

In secondo luogo, fino al 2 agosto dovremmo evitare grossi impegni o contratti e mantenere il più basso profilo possibile. Siate, per cosi’ dire, più umili.

In terzo luogo, la gente sente la rigidità di questo periodo di tempo e tende a diventare molto reattiva. Durante questo periodo, per esempio, si verificano molti scontri e rabbia alla guida. L’unico modo per contrastarlo è quello di agire esattamente nel modo opposto. Questi a sono i compiti a casa, più importanti, per questa settimana: sorridete, siate ospitali e utilizzate l’energia del caldo e accogliente Cancro, ancora presente nel cosmo, per bilanciare la presenza del flusso di energia egotistica.

Queste tre settimane iniziano sempre due giorni dopo la luna piena del Cancro e durano fino al decimo giorno del mese lunare di Leone. Sappiamo già che, sulla base del Libro della Formazione (o del Sefer Yetzirah, il primo libro della Kabbalah scritto da circa 4.000 anni fa), che questi due segni sono molto estremi nei loro comportamenti. Sono molto amorevoli e amano condividere, ma quando si incrociano, si comportano in modo totalmente egocentrico.

Per il segno del Cancro, non appena la luna entra nel proprio segno, si crea uno squilibrio e le emozioni spaventano; Il pessimismo, l’ansia e le paure si muovono attorno a noi. Quanto al Leone, quando inizia il nuovo mese lunare, l’irradiazione dell’energia del sole può essere troppo forte da sopportare e sentiremo come se tutto bruciasse: emozioni, relazioni, ecc.

La chiave per annullare questi effetti secondari è mantenere costantemente sotto controllo il nostro comportamento: niente grandi mosse, grande drammi o grandi cose! Dobbiamo tenere aperti i nostri cuori e le nostre porte. Evitate, a tutti i costi, giudizi affrettati! Date ai vostri amici il beneficio del dubbio. Non riuscire a conservare la nostra consapevolezza potrebbe creare alcuni nodi nel nostro karma. No grazie!

Qualunque cosa succeda, agiamo e cooperiamo verso una maggiore unità. Dobbiamo andare piu’ in profondita’ nei nostri cuori per sradicare ltutto cio’ che e’ separazione e divisione. Naturalmente, deve essere cancellato dal nostro dizionario ogni comportamento reattivo fino a nuovo avviso. (Speriamo, per sempre!)

Continua!

Tanto Amore e Luce per questa settimana,

Yael