Ciao a tutti!

Ci stiamo rapidamente avvicinando alla zona lunare del Cancro, perché questa è la nostra ultima settimana in Gemelli. Vediamo ora cosa ci riserva!

Il grafico di questa settimana si apre con caratteristiche molto equilibrate. Tutti gli elementi sono presenti in modo armonico, e questo ci aiuterà in modo potente, prima che la montagna e lo tsunami delle emozioni Cancro si avvicinino! Tuttavia, questa settimana la luna è in Pesci, in congiunzione con Nettuno in Pesci e Chirone. Marte è già in Cancro. Il grafico contiene ancora molta aria, quindi le nostre emozioni saranno ventilate!

L’unica nota pesante è che Plutone si congiunge al segno ascendente del grafico in Capricorno. Dobbiamo evitare di prestare troppa attenzione alle piccole cose o a drammatizzare le cose in modo negativo. Molte piccoli fastidi si verificano, senza tregua, nella nostra vita; essi ci pungono e pungono fino a che noi non urliamo! La verità va detta, spesso non ricordiamo nemmeno queste piccole cose, appena dopo due settimane. Quindi, l’aspetto più importante di questa settimana è sicuramente lavorare sull’equilibrio, cioè regolare il nostro sistema reattivo ogni giorno. Questo è infatti l’ultimo sforzo del mese dei Gemelli!

La seconda lezione riguarda la legge di causa / effetto: quanto caos potrebbero essere creato dai nostri mini-drammi? Tantissimo! Quanto sarà difficile correggere in futuro questo caos! Alcune famiglie smettono di parlarsi per generazioni perché un piatto non era cotto come avrebbe dovuto. Molte separazioni, giudizi, soprattutto per quanto riguarda il nostro ambiente, può essere originato da piccoli drammi che esplodono in sensazioni molto più grandi.

Un altro aspetto che dobbiamo considerare è quello energetico. Molti sentimenti sono infatti legati al nostro ambiente. Recentemente, mi sono imbattuto in un importante articolo su internet in cui si spiega che l’aura di qualcuno puo’ colpire altri. Kabbalisticamente, questo è assolutamente vero: la nostra proiezione energetica è di gran lunga piu’ importante.

Quindi, senza saperlo, sentiamo molto l’energia della gente e ne risentiamo. A volte, abbiamo un’avversione verso nuove persone senza comprenderne la ragione. Per lo piu’, c’è una buona ragione karmica per tutto questo – semplicemente ci sentiamo molto diversi da loro.

Ma la lezione più grande questa settimana riguarda la leggerezza e la pazienza. I kabbalisti sanno molto saggiamente, che se potessimo mettere nei panni degli altri, probabilmente agiremo allo stesso modo. Ora, sappiamo che non siamo più intelligenti di chiunque altro. Il giudizio porta alla separazione, e per noi, questa non è un’opzione! Inoltre, non è mai una coincidenza quando determinate persone spingono tutti i nostri pulsanti, nella nostra vita. Questa settimana siamo in una palestra spirituale! Approfittatene!

L’ultimo dono di questa settimana è una fantastica opportunità per sviluppare la nostra capacità di fluire, cambiare drasticamente la nostra risposta ai piccoli inconvenienti della vita. Il nostro compito è quello di trovare un forte equilibrio interiore e semplicemente prendete tutto con leggerezza!

La prossima settimana il cosmo ci lancerà piu’ in profondita’ con il nuovo mese lunare del Cancro!

Continua…

Con Amore,

Yael