Ciao a tutti!

Stiamo entrando nella nostra seconda settimana del sensibile Cancro. Il grafico di questa settimana è pieno di caratteristiche molto buone e qualche buon consiglio. Ma, questo è sicuramente più facile a dirsi che a farsi!

In primo luogo, la luna è in Bilancia, in concomitanza con Giove, che è eccellente per nuove amicizie, partnership ed essere ispirati in tutto ciò che facciamo. Noi la chiamiamo “luna incinta”, perché molte idee e nuove iniziative possono derivare da questo aspetto (e anche reali gravidanze!)

Ci sono grandi vantaggi con l’energia della Bilancia, come guardare i due lati della moneta. Ogni situazione della nostra vita deve essere percepita da tutte le possibili angolazioni. Il cosmo ci permette di essere più comprensivi verso gli altri e le loro opinioni del mondo, che sentiamo  semplicemente fantastiche.

Inoltre, Venere è a 150 gradi (quincunx) dalla luna ed è attualmente in Toro, la terra. Questo aspetto, sebbene sia veramente scomodo, ci permetterà di uscire dalle nostre opinioni piu’ ostinate e tradizionali. Con questo aspetto vogliamo veramente che tutti siano felici, ma non c’è bisogno di esserne ossessionati! Tutto sommato, i modi armoniosi di Venere e l’immaginazione intuitiva della luna sono alleati in questa settimana, insieme alle visione espansiva di Giove.

Il grafico, ascendente in Acquario, ci permette di scoprire l’immagine più grande di noi, cominciando a considerare aspetti di cui prima non eravamo a conoscenza. In altre parole, ci stiamo disponendo in modo positivo! Questo è anche un momento fantastico per coltivare l’intuizione semplicemente connettendoci meglio alle nostre emozioni piu’ “istintuali”. Quelle che sentiamo profondamente nel nostro ventre sono di solito esatte e dovrebbe essere riconosciute. Questa è una delle più grandi opportunità che  ci offre il mese del Cancro!

Fin qui tutto bene!

Ora vediamo la seconda parte …

Plutone è in movimento retrogrado in 12^ casa ed è in opposizione a tre corpi celesti in Cancro (Sole, Marte e Mercurio). Questo è un aspetto molto intenso e una grande opportunità per tutti di lavorare per superare i nostri timori e i nostri demoni più profondi. La 12^ casa è dominata dal  subcoscio, e Plutone è l’escavatore dello zodiaco!

In realtà molti kabbalisti connettono la paura al giudizio. Meno ci accadra’ di giudicare gli altri, tanto minori saranno le nostre paure. Quindi, che c’è di sbagliato nel giudicare? Dobbiamo solo accettare le cose come sono? Dovremmo solo essere indifferenti e guardare oltre?
 
Al contrario! I kabbalisti spiegano che è molto importante conoscere e riconoscere ciò che non è grande. Tuttavia, l’attenzione dovrebbe rimanere su noi stessi! Quando vediamo cosa deve essere cambiato, possiamo semplicemente apportare le necessarie correzioni. Quello che non dovremmo fare è spendere energia nel valutare e giudicare gli altri! Essi dicono che, se abbiamo avuto noi la possibilita’ di scegliere la nostra correzione personale, tutti dovrebbero poter scegliere la propria!

Molte delle nostre paure derivano anche dalle esperienze negative passate, ma naturalmente siamo nel mese del Cancro, il custode dei ricordi dello zodiaco! Come ha detto una volta John F. Kennedy, “Coloro che guardano solo al passato o al presente certamente perderanno il futuro.”

Tutti gli aspetti planetari della settimana ci aiutano a mettere in luce alcuni demoni e ci offrono il sostegno, l’amicizia e la visione per superarli. Approfittate di questo!

Vi auguro una settimana molto potente!

Continua…

Amore,

Yael