Ciao a tutti!

In questa settimana ci stiamo avvicinando alla fine del  mese Lunare del Toro. Sìì! Il mese lunare dei Gemelli inizia la sera di giovedì 25 Maggio. La nostra maratona di 49 giorni del conteggio dell’Omer è quasi finita, e c’è una luce luminosa che ci aspetta al suo termine. Grazie Dio! L’energia dei Gemelli sta entrando lentamente nel cosmo.

Mentre esaminiamo attentamente il grafico del mondo, potremmo essere sorpresi di trovare,  all’inizio di questa settimana, la Luna in Pesci, insieme a tre altri aspetti. Otto pianeti, in totale, sono in segno mutevole.

Il grafico è ascendente nel grintoso Sagittario. Venere e Urano sono entrambi in Ariete e il risultato è un cosmo molto focoso! Infine, il pesante Saturno e’ in congiunzione con la parte ascendente del grafico, insieme alla famigerata luna nera!

Complicazioni in vista! Cosa succede?

Questa settimana ci fa notare esattamente quanto spazio abbiamo nei nostri cuori per includere altri e quanta energia stiamo investendo in quella direzione.

La Luna in Pesci è molto ispiratrice in termini di amore per gli altri e attualmente è congiunta con Nettuno per migliorare la nostra creatività e la capacità di sognare e prevedere le cose. Giove, governa i Pesci,  ed e’ ben posizionato nel Medio Cielo del grafico, favorendo il sorgere di una sorta di coscienza elevata. Queste due caratteristiche sono di gran lunga le migliori in questa settimana.

Vediamo ora l’altro lato della moneta!

Il folletto del Sagittario, presente in tutti noi, deve essere meglio controllato. Ci spinge ad agire impulsivamente e a dire: “Ragazzi, io già conosco tutto!” Ricerca la libertà e scoraggia le persone ad ad essergli molto vicine perché non ascolta. Quante volte scoraggiamo le persone dall’esserci vicine, perche’ non si sentono abbastanza accolti? Quindi, prima di tutto dobbiamo verificare la nostra apertura nei confronti del nostro entourage.

Poiché l’energia dei Pesci è così prevalente, abbiamo anche bisogno di prenderci il tempo per essere ispirati. In questo momento “l’io” dovrebbe essere organizzato correttamente e ordinatamente inserito nel nostro calendario settimanale. In quell’ora di quel giorno camminero’ in campagna (meditero’, o semplicemente pianifico, ecc.) Ma dovrebbe essere fatto PROACTIVAMENTE, e non perché vogliamo scappare e sentirci liberi.  Ma piuttosto, perché abbiamo bisogno di un momento per ritrovare  ispirazione.

In secondo luogo, Saturno solleva domandae sullo spazio, soffocando un po’ il grafico! In questo momento si pongono domande sullo spazio fisico ed emotivo. Il nostro insegnante Rav Berg ha spiegato in modo meraviglioso che una persona spirituale è colui che rimuove lo spazio tra se e gli altri, che cerca costantemente di avvicinarsi agli altri, pur rispettandone i loro confini. Troppo spesso, ci permettiamo di lasciare troppo spazio. E questo e’ lo spazio, spiegano i kabbalisti, dove entra la negatività: indifferenza, rabbia, risentimento, ecc.

Questa settimana, cerchiamo di essere pronti a rimuovere gli spazi inutili. Avviciniamoci e mostriamo maggiore attenzione e interesse verso gli altri. Chiamiamo qualcuno con cui non abbiamo parlato per un certo tempo, creiamo piu’ qualità nel tempo che dedichiamo a chi amiamo, e anche a noi stessi!

In questa settimana, lavoriamo per avvicinarci agli altri e cominciare a sentirci  piu’ connessi, proprio come i gemelli, il simbolo del Segno dei Gemelli. Inoltre, prendete nota dei messaggi “casuali” che potreste ricevere; Creeranno grandi salti nel nostro lavoro spirituale e nella nostra consapevolezza!

Amore e Luce a tutti e Chodesh Tov!