Ciao a tutti!

Siamo già nella 4^ settimana dell’Ariete. Il tempo vola sul serio!

Affrettiamoci e vediamo di lavorare alla nostra missione Ariete/Marte prima che finisca il mese! Il mese prossimo (Toro) sembra molto più lento; il sole al momento e’ già nel segno.

Quale e’ dunque il piano della settimana?

La buona notizia e’ che le stelle sono ancora molto allegre piene di energia dei Pesci e del Sagittario, che, in effetti, e’ ancora molto mutevole. Immagina: la luna, Venere, Chirone, Nettuno ed il nodo sud, tutti in Pesci.

E…di nuovo! Mercurio e’ in moto retrogrado in Ariete.

Quest’anno Mercurio si troverà  spesso in moto retrogrado nei segni di terra, e ciò creerà grandi opportunità per viaggiare indietro nel tempo e sradicare comportamenti e credenze ostinati che sono profondamente radicati in noi.

Ci si presentano grandi opportunità per aiutarci a capire veramente eventi passati. E dobbiamo sbrigarci prima che il mese del  fisso Toro inizi! Urano e’ in congiunzione con Mercurio, e ciò ci porta un grosso scossone.

Al momento e’ appena iniziato un nuovo ciclo di energia, destinato ad aiutarci a ricostruire un desiderio più forte. In Aramaico lo chiamano il periodo dell’Omer. In poche parole, l’Omer ci da una spettacolare conferma dell’ordine Superiore che esiste nell’universo.Noi ricostruiamo lentamente il nostro desiderio per 49 giorni.

Se guardiamo da vicino, osserviamo lo Scorpione in crescita sulla mappa, che ci darà un po’ di coraggio questa settimana: i nostri cari Scorpioni  sono sempre pronti a sorprenderci! Una delle grandi lezioni del momento e’ quella di realizzare che ce la prendiamo per piccole cose e reagiamo in modo reattivo. A volte ci arrabbiamo e diventiamo spinosi per delle quisquilie-un pacco in ritardo, un semaforo che non diventa mai verde, un guidatore lento davanti a noi, la coda al supermercato, inciamparsi sul cammino, ecc.

Permettiamo all’opponente di controllarci  su cose insignificanti. Mi cambia la vita aspettare un paio di minuti nel negozio? Naturalmente no! A dire il vero, chi lo sa? Potrebbe salvarmela ,la vita! Questa settimana, la buona notizia e’ che stiamo scaricando un programma migliore per diventare più calmi e molto più “filosofici” riguardo a tutte le piccole seccature della vita giornaliera. E ragazzi, abbiamo proprio bisogno di quest’aiuto!

Cabalisticamente, impariamo che tutti gli intoppi piccoli ed esasperanti che ci succedono sono creati per ripulire dai pensieri ed i comportamenti negativi la nostra vita. Quindi, in verità, siamo sempre vincitori in queste questioni seccanti!

Usiamo l’ultima spinta dell’Ariete per liberarci di tutte le abitudini seccanti e reattive! E meditiamo sui 72 Nomi, Vav Hey Vav (ritorno al futuro) per liberarci di tutte le consuetudini. La settimana prossima parleremo dell’energia terrena del Toro.

 

72 Name #1

 

Buona settimana a tutti e Chodesh Tov

Yael