Ciao a tutti!

Benvenuti nella seconda settimana del mese Lunare del Toro!

Grazie Dio! Questa settimana promette di essere un po’ più leggera, energeticamente, della scorsa settimana.

Le energie attuali sono sorprendentemente molto fiere. Il grafico è ascendente in Sagittario e tre pianeti sono in Ariete. Dall’inizio della settimana la luna è in Bilancia.

O Mio Dio, aria e fuoco nel mese del Toro! Il mondo è proprio stravolto!

Cosa significa?

La parola chiave che viene immediatamente in mente è “stiamo saldi”. Dopo tutto, siamo nel mese del Toro! Che fine ha fatto la guarigione, la meditazione e la nostra centratura? Questa settimana ciò di cui abbiamo veramente bisogno è una buon ancoraggio poiché tutti i pianeti mutevoli creano inquietudine, impazienza e mancanza di impegno con l’atteggiamento: “lo so già!” (Energia dello Sagittario?)

Quello che avremmo preferito fare, secondo lo stile del Sagittario, sarebbe quello di lasciar andare tutto, scappare, dimenticare preoccupazioni e soluzioni, trovare un gruppo di buoni amici, un bicchiere di vino e lasciare che le nostre vite fluiscano in questo modo per sempre, in particolare in questo momento, visto che Marte è nel socievole Gemelli! Ahimè, questa settimana, il cosmo ci sta colpendo con molte verità che non vogliamo davvero sentire. Non c’e’alcun tatto nello stile Sagittario e Ariete!

Poiche’ che la luna è in Bilancia, si verifica un fenomeno molto divertente: ogni volta che pensiamo di avere una situazione sotto controllo, il cosmo ci dimostra che sbagliamo, mostrandoci l’altro lato della moneta. Inoltre, per questa intera settimana, tutti i comportamenti irresponsabili sono evidenziati con un evidenziatore fluorescente. Ahi!

Naturalmente, Saturno, il nostro famoso Ispettore, IRS, retrogrado in Sagittario, ci ricorda felice le negligenze passate. Posso garantirvi una cosa in questa settimana: siamo ben lontani dal comfort del Toro e abbiamo bisogno di un buon ancoraggio!

Quindi quale è il nostro piano d’attacco?

Il nostro primo compito a casa è quello di prendere nota seriamente dei commenti che ci riguardano. Pur con la forte “ghigliottina” dell’energia Gemelli / Sagittario, abbiamo bisogno di interiorizzare e ascoltare i messaggi, e non ignorarli. In linea generale, come ci insegna il nostro insegnante Michael Berg, questa settimana è un’occasione straordinaria per prenderci veramente la responsabilita’ della nostra vita, riconoscendo i nostri errori passati e capire un po ‘meglio come riorientare le nostre vite.

La nostra seconda missione in questa settimana è iniziare una regolare pratica come aiuto ad ancorarci, preferibilmente un tipo di esercizio come la meditazione, l’escursionismo, esercizi di respirazione,  reiki … chiamatelo come volete! Non abbiate paura di uscire dagli schemi!

Il vero messaggio cosmico è ascoltare, riequilibrarci, riallinearci e orientare meglio le nostre energie e le nostre emozioni, cosi’ da capire meglio, veramente, noi stessi.

Dal momento che siamo nel mezzo del periodo del tempo dell’Omer (una Finestra del Tempo piuttosto impegnativa) vi suggerirei di sforzarvi ed essere piu’ compassionevoli e rimuovere il giudizio. L’ancoraggio ci darà un grande aiuto per questo obiettivo.

Il nostro aiuto, in questa settimana, saranno, per tutti noi,  i 72 Nomi – Responsabilità- Mem Nun Kuf.

72 Name #66

Benvenuti tutti al livello successivo!

Vi auguro una settimana meravigliosa!

Con Amore,

Yael