Yael Yardeni

Ciao a tutti.

Lunedì 3 Giugno entriamo finalmente nel mese lunare dei Gemelli!
Il grafico della Luna Piena ha 8 Pianeti in segni d’Aria, teniamoci tutti pronti a partire. Quattro pianeti sono già in Gemelli!

Avete indovinato, il messaggio cosmico di questo mese è networking e comunicazione.
Cerchiamo di ottimizzare la nostra apertura a nuove idee e, naturalmente, anche agli altri. Tuttavia, dal momento che le classifiche sono in aumento, è importante selezionare QUANDO e COME è il giusto momento per esprimere noi stessi: in altre parole, dobbiamo essere un pò più prudenti al riguardo!
In effetti, la chiave per comprendere i Gemelli sono le parole e il linguaggio.

Un grande kabbalista chiamato Onkelos chiama l’Uomo: “l’animale che sa parlare”! Che strana definizione! Tutti gli animali possono sicuramente comunicare … ma qui l’enfasi è posta sula parola.
Questo è il vero motivo per cui sia il mese Gemini che quello Vergine, governati dallo stesso pianeta, sono delle Finestre del Tempo molto importanti.

Se guardiamo più da vicino, l’intero zodiaco è rappresentato da animali (… e oggetti) !!!! È una vera giungla là fuori! L’ariete, il toro, la capra, il granchio … gli unici segni che includono gli umani sono i Gemelli e la Vergine, entrambi governati da Mercurio, portatore di conoscenza e messaggero dei pianeti.
Gli uomini sono nati per parlare, comunicare, unire gruppi e diffondere comprensione. E questa è esattamente l’energia rivelata questo mese.
Diamo ora un pò di tormento ai nostri deliziosi Gemelli …

I Gemelli sono la perfetta rappresentazione del Dr Jekyll e Mr Hyde! È molto difficile conoscerli completamente.

Socievoli e comunicativi, parlano persino nel sonno! Molto amichevoli, amano pettegolezzi, storie succose e sanno scoprire le vite segrete di tutti! Il giornalismo è davvero una grande carriera per queste persone a 180 gradi!

Molto facile nel relazionarsi, c’è sempre qualcosa di interessante da imparare da un Gemelli, sfortunatamente non proprio in profondità. I Gemelli sono surfisti perfetti: conoscono un pò di tutto e quanto basta per mantenere una buona conversazione.

Estremamente curiosi, sono noti per la loro memoria fantastica e spesso fotografica; dotato di un buon orecchio per le lingue, il potere dei loro discorsi è leggendario.
Molti politici nascono sotto questo segno, perché possono convincere gli eschimesi a comprare il ghiaccio.
L’impulso di questo segno è puramente intellettuale: la stimolazione cerebrale è la cosa importante.

Questo è anche il motivo per cui Gemelli sono spesso bravi in tutti i mestieri!

Il nostro insegnante, il Rav, era solito sottolineare l’idea che i Gemelli sono il centro dell’energia della Colonna Centrale, la Luce della restrizione che è propria dell’umanità. Questo è anche il motivo per cui questo mese è stato scelto dal punto di vista cosmico, per portare la Luce di Shavuot, la rivelazione delle 10 espressioni, come i 10 Comandamenti che Dio ha creato nel mondo con il Libro della Genesi.

Conosciamo tutti la frase dei maghi, ABRA KA DABRA, che in realtà è aramaico: lascia che sia creato secondo le mie parole!

Organi del corpo: sistema nervoso e polmoni.

Famosi Gemelli che hanno usato pienamente i loro poteri parlanti includono Anna Frank, JFK, Che Guevara, Henry Kissinger, Bob Dylan, Tomas Man, Blaise Pascal, Clint Eastwood, Jean Guillotin, Wagner, Cagliostro Queen Victoria, Marilyn Monroe, Sir Conan Doyle, Ian Flemming e Paul Gauguin

I nostri obiettivi spirituali per il mese sono:

  • Controlla il tuo linguaggio.
  • Vai in profondità in tutto ciò che apprendi.
  • Impegnati e completa le promesse.
  • Scegli UN obiettivo su cui concentrarti e realizzalo.
  • Riconosci i tuoi errori.
  • Aiutare gli altri è più importante che conoscere.

Chodesh tov a tutti!

Yael