Yal Yardeni

 

Ciao a tutti!
Stiamo per entrare in un nuovo finestra cosmica, il primo mese lunare dei Pesci. Quest’anno sarà benedetto da 2 mesi lunari dei Pesci. I Kabbalisti, chiamano quest’anno “mehuberet”, letteralmente incinta! Poiché i mesi lunari sono più brevi di quelli gregoriani, viene sempre aggiunto un mese (7 volte in 19 anni!).
Questo fatto è fonte di grande eccitazione! Si dice che quando entra il mese di Adar / Pesci, è tempo di gioire! Questo nuovo mese è il primo di questa gioiosa coppia.

 

Esaminiamo ora da vicino il grafico di questa settimana!
Prima di tutto, il cosmo è pieno di fuoco, con un record di ben 7 pianeti e aspetti! La parte scendente del grafico è nel fiero Leone, Giove è in stretta congiunzione con Venere in Sagittario; e, con Urano, di nuovo nel pioniere dell’Ariete, dovremmo essere pronti per piccole sorprese cosmiche che faranno uscire tutti noi dalla nostra scatola. Il grafico di questa settimana è davvero molto Uraniano, con Sole e Mercurio ancora in Acquario!

 

La nostra prima missione quindi è: Networking, Fare Rete!

 

Aprirsi a nuovi orizzonti, nuove persone, essere pionieri e sfruttare nuove idee e concetti. Forse la scienza presenterà nuove scoperte e perle di saggezza in questa settimana. In realtà, con Luna in Bilancia, questa settimana incoraggia un’altra funzione: collaborazioni nel lavoro, ritrovarsi con gli amici per un nuovo sforzo, avvicinarsi attraverso il lavoro e il servizio agli altri. La V^ casa è la chiave di questa settimana, poiché contiene il 70 % delle influenze planetarie!
Inoltre, il posizionamento di Marte, il guerriero dello zodiaco e il centro dell’energia in Ariete, in IX^ casa insieme a Urano, è potente e significativo,: questa volta la trasformazione avverrà attraverso l’apprendimento, le collaborazioni e le idee innovative.
Pheww … sembra un piano fantastico!
Permettere alla nostra immaginazione di prevalere aiuterà a rivedere ogni aspetto della vita con un atteggiamento completamente nuovo! Amici e partner ci aiuteranno anche a infondere nuova Luce sulle nostre vite !!! Questo non è il momento delle paure, o delle esitazioni, questo è il momento di dire “basta, vai e fai!”

 

Per chi di noi che ha lavorato duramente negli ultimi mesi per far funzionare un progetto, finalmente sta dando i suoi frutti!
Non potevamo lasciar andare l’occasione per dire alcune parole sull’energia dei Pesci, l’atmosfera e il colore di questo mese imminente.
Il segno dei Pesci si trova, nel grafico del mese, in VIII^ casa astrologica, dominio della rinascita e della trasformazione. Questo posizionamento è estremamente potente. Darà a ciascuno di noi una pulsione incredibile e un’intuizione per ciò che deve essere fatto.
Inoltre, essendo i Pesci l’ultimo segno dello zodiaco, i Kabbalisti lo considerano la “colonna dorsale” dello zodiaco. Il mese è chiamato in aramaico “Adar” dalla parola “Idra” = colonna vertebrale.
I Pesci hanno capito che l’ego e l’egoismo non ci porteranno da nessuna parte, e tutti noi siamo stati strutturati con la consapevolezza che le partnership e l’unità conquisteranno ogni cosa.
Tutte le paure svaniranno quando l’unità sarà consolidata.
Questa settimana meditiamo sul nome di Dio: Alef Vav Mem, costruire ponti tra le persone, in modo che tutta l’umanità possa davvero comprendere la famosa scienza dell’ “effetto farfalla”: tutti noi siamo interconnessi!

 

Buona settimana,
Chodesh tov!
Amore
Yael