Buongiorno a tutti!

Dopo la festività delle Luci, spero tanto che il mese del Capricorno vi stia trattando al meglio!!!

Infatti, con la nascita della Nuova Luna (molad) del mese di Tevet/ Capricorno, uno stellium di pianeti è in congiunzione in Capricorno, e, per questo, è conosciuto come la Grande Congiunzione! La parte ascendente del Grafico è nel fiero Leone e Giove è già in Capricorno….c’è tanta determinazione nell’aria. Come sappiamo, Saturno è uno dei due giganti del sistema solare. Saturno ha un aspetto inconfondibile: i suoi famosi anelli di ghiaccio  decisamente lo definiscono.

Nell’astrologia tradizionale Saturno governa tempo, sfide, responsabilità e confini. Spesso chiamato il “grande malefico”, Saturno è il pianeta che ci impone di fare il nostro tikkun, la nostra correzione. È anche collegato a governi, grandi società, leggi e … ordine!

Il cambiamento sarà nell’aria mentre quando Saturno entrerà nel prossimo segno dell’Acquario! Dal momento che sarà in quadratura con Urano, il 2020 sarà un grande momento per mettere in discussione i nostri confini e iniziare a ridefinirli. Addio a vecchie idee e ideologie, in effetti saremo più interessati a sperimentare e liberarci da qualsiasi cosa ci fermi. Sembra promettente!

Ora, vediamo alcuni fatti divertenti sui nostri amici del Capricorno …

Innanzitutto, probabilmente sono il segno più scontroso di tutto lo zodiaco! Una delle prime cose che notiamo è l’energia fredda che li circonda. Questa non è una sensazione piacevole! Molto seri e concentrati, hanno l’energia di Saturno e dei suoi anelli di ghiaccio !! In verità, l’apparente freddezza è solo un rifugio per la loro mancanza di fiducia in se stessi. Proprio come una dichiarazione dei redditi, il Capricorno ricorderà tutte le cose difficili che siano mai accadute nella sua vita e intorno a lui. Tuttavia, il loro senso di responsabilità è leggendario. Bisogna fare attenzione a non trasformarsi in maniaci del lavoro!

Un Capricorno lavorerà molto duramente e lentamente, fino a realizzare le sue ambizioni. Pianificherà la pensione a 20 anni! Molto spesso, i Capricorno di una famiglia sono primogeniti e hanno assunto molte responsabilità fin da piccoli. Molti Capricorno in realtà ricordano un’infanzia difficile. Sono davvero anime molto vecchie e durante la loro infanzia, hanno guardavano i loro genitori e parenti e si chiedevano: “perché sono tutti così infantili e irresponsabili!”

La loro principale correzione è la loro sensibilità alle carenze. La sensazione che manchi qualcosa nella loro vita può essere travolgente: poi ipotizzano che altre persone abbiano qualcosa che non hanno. E a dire la verità, il cosmo spesso rafforza le loro paure … e sono gli ultimi ad essere serviti nei ristoranti … o non riescono a trovare l’oggetto che cercano in un negozio … ogni cosa divertente capita ai Capricorno! La loro altra correzione è quella di lasciar andare il materialismo, poiché rappresenta la sicurezza. Quando un Capricorno diventa spirituale diventerà tremendamente intuitivo ed elevato. Sorprendentemente romantici a causa della componente interna dell’acqua, in realtà sono molto più sensibili di quanto appaiano.

Nel corpo, Saturno governa le ossa, le articolazioni (specialmente le ginocchia), i denti e la pelle, la sensibilità e le debolezze in queste aree potrebbero apparire più avanti nella vita. Il Capricorno dovrebbe sempre mangiare bene, anche nelle loro diete prodotti della terra, come cereali e verdure. Eccelleranno in professioni come: contabilità, uffici governativi, cura degli animali e agricoltura (alcuni Capricorni preferiscono piante e animali agli esseri umani!).

Eccovi famosi Capricorno: Johanes Keplero, Edith Piaf, Nostradamus, Newton, Braille…. e molti altri!

In questo mese, il nostro lavoro sprituale è:

Aprirci agli altri.

Basta manipolare tutto! Lascia lavorare la Luce …

La giustizia non è tua competenza, ma della Luce.

Lasciati andare alle emozioni e all’amore.

Impara ad amare in modo autentico.

Auguro un grande mese a tutti!

Con Amore,

Yael