Miriam Ashkenazi

4 Novembre – Con la luna che oggi entra in Bilancia, dobbiamo prendere decisioni!
La luna è il pianeta più fluttuante. La Bilancia è un segno che ha difficoltà a prendere decisioni, e oggi ne sentiamo gli effetti. Per evitare questa sfida, usiamo la combinazione positiva della luna in Bilancia. Vediamo ed esaminiamo tutte le possibilità, sentiamo le altre persone, ascoltiamo tutte le opinioni! Ma alla fine, guardiamoci dentro e ascoltiamo cosa ci dice l’istinto, quella è la cosa giusta da fare. Quindi, seguiamola e agiamo senza paure o dubbi.

Dobbiamo avere certezza nelle decisioni che prendiamo. Anche se sbagliate, sono quelle che ci condurranno alle lezioni che dobbiamo imparare.

5 Novembre – Gli Scorpione sono noti per le loro emozioni estreme! Questo mese, sia che siamo Scorpione o meno, siamo tutti influenzati da questo segno. Oggi concentriamoci sull’equilibrare le nostre emozioni con la logica, e se ci capita di provare qualche sensazione estrema – nel bene o nel male – usiamo tutti gli strumenti del nostro arsenale spirituale per limitarle e spostare l’attenzione. Troviamo il tempo per meditare, calmarci, pregare o essere coinvolti nell’aiutare e nel condividere. Ci darà la chiarezza e la pace interiore necessaria per prendere buone decisioni.

6 Novembre – La creatività e la compassione oggi sono al nostro orizzonte! Con il magnifico trigono Sole e Nettuno, entrambi in segni d’acqua, abbiamo un’enorme opportunità di connetterci al nostro lato creativo. Oggi ce lo troviamo di fronte, o semplicemente prendiamoci il tempo per creare – dipingere, scrivere, cantare, inventare e connetterci a qualsiasi attività creativa. Nell’aria c’è anche l’energia di compassione. Questo giorno, più di ogni altro nella settimana, sarà buono  per relazionarci alle situazioni difficili di altre persone, per mostrare compassione e vedere come possiamo aiutare e sostenere meglio gli altri nel loro viaggio.

7 Novembre – È ora di pulizie. Con la luna in Scorpione, possiamo sfruttarne l’energia intensa e piena, per guardarci dentro e liberarci di tutto ciò che non serve più. Qualsiasi emozione negativa che si è accumulata di recente, incluso il risentimento o la gelosia in qualsiasi forma. Se sentiamo la necessità di consultare qualcuno, è bene farlo! Apriamoci con un amico o facciamo una seduta  terapeutica. Questo è un grande giorno per farlo.

Tuttavia, facciamo attenzione nel nostro scavare in profondità tra le emozioni negative e cerchiamo di essere gentili con noi nel processo. Sosteniamo la nostra crescita spirituale. Finché vivremo e respireremo su questo pianeta, avremo sempre emozioni negative. Sono tentativi per  imparare dai nostri errori e conta il desiderio di essere migliori.

8 Novembre – Stasera entra la Nuova Luna del Sagittario: Che bella giornata! Oggi Giove  entra nel suo segno naturale, il Sagittario. È come se il pianeta stesse “tornando a casa” e questo accade a Giove una volta ogni 12 anni! Questo movimento apporta un potenziale (non solo per oggi, ma per i prossimi 12 mesi!) di moltissimo ottimismo, felicità ed entusiasmo per tutti noi. Tutte le cose positive che questo segno e il pianeta rappresentano possono essere un vantaggio per tutti: buona volontà, generosità, sfide, benvenute e conquistate. Ora è il momento di essere avventurieri e cercare la verità più profonda in ogni cosa.

Il rovescio della medaglia, dovremmo fare attenzione a questa abbondanza, a non esagerare, abusare o sprecare qualsiasi tipo di abbondanza ed evitare rischi estremi inutili. Con una piccola restrizione, possiamo sperimentare tutta la gioia che il Sagittario può portarci, insieme ai suoi numerosi miracoli e benedizioni.

9 Novembre – Nuova Luna del Sagittario – Felice nuovo mese a tutti noi!
Benvenuti nel mese dei miracoli, dell’ottimismo, della curiosità e vitalità.
Il Sagittario è uno dei segni di fuoco, noto per il suo crescente desiderio di esplorare la vita, in qualsiasi senso e in qualsiasi momento.

Oggi con il bellissimo trigono di Venere e Marte c’è un punto di equilibrio nell’universo e possiamo sentirlo principalmente nelle nostre relazioni amorose. È una buona giornata per nuovi inizi. Iniziamo e facciamo il primo passo in ogni sforzo romantico. Se voi e il vostro partner avete intenzione di fare qualcosa per avvicinarvi l’un l’altro e portare più equilibrio e amore nella vostra vita, questo potrebbe essere un buon giorno per farlo. Viaggiate, iscrivetevi insieme a un ritiro o una classe. E’ una buona giornata per adottare un cane, o forse anche per programmare un figlio! Oggi può essere un ottimo livello “seme” per tutti questi nuovi inizi.

10 Novembre – Shabbat Toldot – Oggi possiamo connetterci all’energia della perseveranza nei nostri sforzi spirituali. Specificamente se abbiamo bisogno di occuparci di qualcuno della nostra vita, o, come lo chiamiamo qualche volta, il nostro lato oscuro. Con il bellissimo aspetto di oggi tra Sole e Plutone, viene risvegliata la nostra forza e la capacità di GESTIRE.

C’è un’abitudine negativa che volete cambiare da molto tempo? Avete, da un pò, rimandato di confrontarvi con  qualcuno? Forse non avete il coraggio di scusarvi o assumervi la responsabilità delle vostre azioni? L’energia di oggi può supportarvi in tutto questo, quindi spingetevi a chiarire qualsiasi tipo di negatività che state ancora trattenendo.